Il segreto è nella Natura

Lo stress della vita di oggi, l’alimentazione sempre più ricca di cibi ad alto contenuto di grassi, zuccheri semplici e proteine di origine animale, l’eccesso di alcol, l’inquinamento atmosferico ed il consumo di sigaretta, sono variabili che favoriscono la produzione di radicali liberi, ossia di molecole instabili che per trovare stabilità hanno come bersagli il DNA e le membrane cellulari, causando danni di struttura e di funzione della cellula stessa.

Ne conseguono processi tossici ed infiammatori con conseguente trasformazioni cellulari.

Tutti i fitonutrienti presenti in natura, sotto forma di frutta e verdura, hanno azione antiossidante e quindi bloccano i radicali liberi proteggendoci dalla crescita di cellule tumorali.

Segui la nostra pagina Facebook

News & Eventi

Benessere e intestino

Noi esseri umani ospitiamo tantissimi microrganismi batterici che vivono in simbiosi con noi e costituiscono il nostro MICROBIOTA. Tutti questi microrganismi ed i geni che sono …

Leggi l'articolo →
News & Eventi

Il carrello della spesa in tempo di Coronavirus

In questi tempi di quarantena possiamo uscire per fare la spesa ma è importante attenersi alle regole,ossia fare provviste possibilmente due volte alla settimana. Quindi che …

Leggi l'articolo →
News & Eventi

Perchè cambiano i comportamenti alimentari nei giorni di quarantena

Il cibo è indispensabile per la nostra vita ed è anche il primo contatto che il neonato ha con il mondo esterno,è il suo primo bisogno,è …

Leggi l'articolo →

Comments are closed.